Miglior criterio per scegliere il bel film?

« Older   Newer »
  Share  
ghisirds
view post Posted on 17/3/2008, 23:25




Salve a tutti.
Sono qui per porvi un quesito di non facile soluzione.
Poniamo di dover scegliere un film da vedere una sera: che criterio seguire per sceglierlo ed essere sicuro che ci piaccia?
Io personalmente, quando ero molto giovane, andavo in videoteca e guardavo un po’ le copertine delle videocassette e leggevo la trama del film, ma sono rimasto spesso deluso.
Poi ho cominciato a seguire il genere di film insieme ad i premi ricevuti dalla critica.
Come ultimo e più riuscito sistema, seguo il regista e gli attori principali, ma a volte si rimane scottati anche così.
Voi come fate?
Ci sono altre linee guida per scegliere un film che sicuramente ci piacerà?
Grazie mille
Un saluto

__________________
atv a reggio emilia, ghisirds, nuovi articoli regali (gift items in inglese)
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 10:33
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Administrator
Posts:
5,294

Status:


Ciao ghisirds: innanzitutto benvenuto ^_^ (ti chiedo il piccolo favore di presentarti in questa sezione Clicca Qui per ricevere il benvenuto da tutto il forum)

Ok adesso passo a risponderti:
Premetto che il rischio di ricevere delusioni dai film è un rischio che non può essere mai del tutto eliminato anche col migliore criterio possibile immaginabile :D.... ci sono sempre quei casi in cui tutto è perfetto in un film ma c'è un determinato particolare non previsto che infastidisce....

Per quanto mi riguarda vado un pò per genere so che mi piacciono film ad esempio fantastici o comici e mi dirigo su quelli: magari mi guardo il trailler guardo chi è il regista e chi sono gli attori ma non vado mai oltre.... in fin dei conti chi non risica non rosica quindi.... non mi faccio tanti problemi: se un film non mi piace pazienza... sarà per la prossima occasione ;)

Grazie della visita e mi raccomando.... vieni a trovarci spesso ;) Noi siamo sempre qua ^_^
 
Web  Top
ghisirds
view post Posted on 18/3/2008, 14:37




Se un film non mi piace... ronfo!! :-)
Grazie
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 15:08
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Administrator
Posts:
5,294

Status:


CITAZIONE (ghisirds @ 18/3/2008, 14:37)
Se un film non mi piace... ronfo!! :-)
Grazie
Ciao

quello penso un pò tutti :oride1: :oride1:
di niente :ook:
 
Web  Top
JustBreathe
view post Posted on 28/12/2009, 19:48




Secondo me è impossibile sapere anticipatamente se un film è buono o no, in particolar modo perchè esistono i trailer... infatti chi crea i trailer riesce a far apparire un film orribile come la nuova promessa dell'anno solo mettendo insieme alcuni spezzoni. Comunque, in genere, la presenza di attori di grande calibro assicura la buona qualità di un film....
 
Top
4 replies since 17/3/2008, 23:25   237 views
  Share