Pronomi giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Stranger night
view post Posted on 2/10/2008, 21:51




Dopo aver visto vari anime sottotitolati, sono arrivata alla conclusione che wareware wa significhi "noi", però volevo sapere se la mia deduzione è esatta.. oppure sbagliata, perchè mi è stato detto che in giapponese non esistono i pronomi. Su vari articoli online ho letto che la parola noi non rende tutte le sfumature del significato giapponese di wareware wa.. però penso che il significato base sia quello che noi diamo a "noi".

Così vi chiedo.. cosa significa wareware wa?
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 07:30
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Administrator
Posts:
5,294

Status:


Ciao! Stranger Night benvenuto/a
Non sono molto ferrata in giapponese... (putroppo) mi piacerebbe studiarlo e quando posso dedicargli il tempo giusto lo farò!
Nel frattempo ho fatto una piccola ricerca su internet ed ho trovato questo sito che può fare a caso tuo...

Sembra proprio che la tua deduzione sia esatta:
http://www.giapponese.info/itjapanese/grammar.asp
 
Web  Top
Stranger night
view post Posted on 3/10/2008, 08:26




Grazie, sei molto gentile... ma quando ho fatto leggere questo file alla persona in questione, mi ha detto che si riferisce al proto-giapponese e non al giapponese e che non significa noi ma indica un semplice legame e che non c'è traduzione........
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 14:53
Avatar

"ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

Group:
Administrator
Posts:
5,294

Status:


mi dispiace di non poterti aiutare più di così :sorry:
 
Web  Top
@annette86@
view post Posted on 16/5/2009, 10:58




eheh so di essere in enorme ritardo ma in caso possa servire in futuro :rolleyes:

posso confermare che "wareware" significa "noi" ;)
sinceramente non lo avevo mai sentito :unsure:
per dire noi ho sempre utilizzato "watashitachi" oppure "bokutachi" se il noi è riferito ai maschietti ^_^

si aggiunge 'tachi' ai pronomi in quanto indica il plurale :P
 
Top
4 replies since 2/10/2008, 21:51   412 views
  Share